Di chi la colpa se Campagnano Romano è zona rossa? I magistrati romani hanno aperto qualche fascicolo? Boh!?

servizio a cura di Pasquale A. Di Todaro

R o m a, 20 aprile 2020Oltre che contro il virus, con cosa hanno dovuto combattere emascherina ffp3 combattono ancora i medici negli ospedali, specialmente in quelli governati dalla sinistra e da Zingaretti in particolare, nel Lazio? Ma con gli strumenti protettivi naturalmente e cioè guanti, mascherine, camici, tute etc. etc.

Ebbene, quelli che ci malgovernano (PD e Movimento 5scemi al bar guidati da un certo Giuseppi che tenta di emulare LUI, ma che non ha gli attributi giusti), dicono che hanno inondato gli ospedali di tutto il necessario. Innanzitutto chiariamo: nel Lazio governata da quello scienziato che di nome fa Zingaretti e che ha stampato sul viso un sorriso che sembra volersi prendere in giro da solo per non usare altri eufemismi, le mascherine sono state ordinate a due ditte di cui una è esperta nella commercializzazione di profumi. Ma vi pare serio e normale affidare un appalto da 36 milioni di euro in questo modo?

Per farla breve, però, ricordate quando il nostro bravissimo governatore nonché segretario sergio mattarellapolitico di un partito che non vince mai le elezioni ma che ce lo ritroviamo però sempre al governo del Paese complice il nostro Presidente Sergio Mattarella che per l’ennesima volta ci ha negato le elezioni, dichiarò che a giorni sarebbero arrivate per gli operatori sanitari laziali 9 milioni e 662 mila mascherine? Ebbene, promessa non mantenuta per un ritardo eccetera eccetera. Naturalmente, la colpa è sempre degli altri!

Ma l’apoteosi, il nostro amatissimo (?) governatoricchio, quello che ha eliminato negli scorsi anni circa 3000 posti letto negli ospedali della regione e che vuole destinare, diciamo pure regalare il Forlanini alle ONG dell’ONU all’insaputa dei cittadini, lo raggiunse quando il 23 marzo u.s., inviò una circolare ove invitava gli operatori sanitari di evitare “di entrare nella stanza in cui sia ricoverato un caso sospetto/accertato di Covid-19 se non è necessario ai fini assistenziali” per “ridurre il consumo improprio ed eccessivo di Dpi”.

zingaretti-ospedali

RIDI RIDI, I CONTI SI FANNO DOPO

E ancora, sempre al fine di ottimizzare il consumo di mascherine, la Regione consigliava di “rivedere, ove possibile, l’organizzazione del lavoro, cercando di raggruppare le attività assistenziali al letto del paziente al fine di minimizzare il numero di ingressi nella stanza (ad esempio: controllare i segni vitali durante la somministrazione di farmaci o la distribuzione del cibo)”. Ma a suscitare scandalo è l’ultima delle indicazioni date dalla Regione nella summenzionata circolare, ovvero, quella di “utilizzare la stessa mascherina chirurgica” o lo stesso “filtrante” per assistere “pazienti Covid 19 che siano raggruppati nella stessa stanza” nel caso di “disponibilità limitata” dei dispositivi. A questo punto verrebbe da chiedersi: “ma ci è, o ci fa?”

forlaniniMa ci rendiamo conto in che mani siamo? E questi, (il PD che non vince mai le elezioni ma che si ritrova sempre a governare il Paese e i 5scemi al bar), intendono rimettere in piedi questa nostra martoriata Italia colpita da uno tsunami sanitario con conseguenti riflessi sull’economia del Paese che ridurrà, se non si corre ai ripari al più presto, in cenere le nostre industrie, il commercio, gli artigiani ed i lavoratori di tutti i comparti produttivi?

Ma l’ultima chicca, nel Lazio, la regione governata dall’amatissimo(?) Zingaretti che ha un sorriso che sembra prendersi in giro da solo, visto che ai cittadini laziali ormai non li incanta più, è stata raggiunta a Campagnano, una cittadina alle porte di Roma che è stata dichiarata zonaospedale forlanini rossa per alcuni focolai di Covid-19 in una casa di cura perchè, gli SOS lanciati dai ricoverati, sono stati completamente ignorati. E poi questi signori, si fa per dire, hanno anche il coraggio di mettere sotto accusa la sanità lombarda ove migliaia di cittadini laziali ogni anno vanno a farsi ricoverare per operazioni o visite specialistiche di livello?

Ma i magistrati romani non hanno nulla da obbiettare? Nessun fascicolo aperto? Tutto tace? Sono ancora in quarantena? Forse!

A questo punto è proprio il caso di utilizzare la frase che Emilio Fede, ex direttore del telegiornale di Rete4 usava pronunciare durante i suoi telegiornali: “ma che figura di m..da!”.

Ma i trinariciuti ed i 5scemi al bar, credete che lo capiranno? Si accettano scommesse.