Il club Lions di Monte Porzio Catone su “help emergenza Lavoro – Sovraindebitamento ed Usura – Ludopatia”

La referente del club Lions di Monte Porzio Catone, avv. Helga Pasquarelli, ha organizzato percerco_lavoro
sabato 18 aprile p.v. alle ore 17.30, presso le eleganti sale dell’Hotel Villa Vecchia di Monte Porzio Catone, via Frascati n. 41, un convegno che ha per tema l’emergenza lavoro, il sovraindebitamento ed usura e la ludopatia.

Il convegno tratterà il tema,  purtroppo molto attuale e complesso,  quale quello della crisi economica e del lavoro ed altre tematiche che a prima vista sembrerebbero disomogenee o comunque tra loro estranee quali l’usura e le ludopatie. In realtà così non è. La perdita del lavoro, il fallimento di un’azienda possono portare alcuni soggetti che si trovano appunto in stato di bisogno e necessità, dunque, in una situazione di debolezza, a finire nella spirale dell’usura e nel mondo dei giochi e delle scommesse, entrambi percepiti come ancore di salvezza.

tasso-usura9Sui temi interverranno autorevoli esponenti del mondo universitario, imprenditoriale, medico e della società civile tra i quali spiccano: Il prof. Francesco Ranalli, docente di economia dell’Università di Roma Tor Vergata; il dott. Mauro De Angelis, agronomo e presidente del Consorzio Vini Docg di Frascati, il dott. Massimo Morais, consigliere dello sportello intercomunale Anti-usura e la dott.ssa. Cristina Mariti, sociologa e collaboratrice dello sportello anti-usura.

Trattandosi di un argomento molto sentito e di attualità in un momento particolarmentegioco delicato per l’economia del nostro Paese e per i risvolti che si ripercuotono su imprese e lavoratori, si prega di partecipare numerosi dando conferma della partecipazione all’ apericena che si terrà al termine del convegno al costo di €20,00 pro-capite, onde poterlo organizzare come solo i Lions sanno fare.

 Per prenotazioni ed informazioni: cell 3473563365- e.mail elga.pasquarelli@libero.it