Il “passaggio della campana” ed il trattato di gemellaggio e amicizia dei clubs Lions Monte Porzio Catone e Milazzo

guidoncinoIl giorno 18 ottobre u.s. si è tenuto, presso l’agriturismoDiapositiva 1 “Tenuta Quarto Santa Croce” in via Pietra Porzia 24 in Frascati, la cerimonia del “passaggio della campana” del club Lions di Monte Porzio Catone, e la presentazione del dott. Salvatore Ravidà, in rappresentanza del club Lions di Milazzo (ME) del distretto 108yb.

Al passaggio delle consegne tra il presidente uscente Pasquale A. Di Todaro e la dott.ssa Laura Costanzo, presidente subentrante, hanno partecipato numerosi soci ed ospiti, mirabilmente annunciati e guidati dal cerimoniere dott. Giulio Cupellini, tra cui spiccavano il dott. Eugenio Ficorilli past governatore del distretto Lions 108l, la Vice Sindaco dott.ssa salvatoreCaterina Morani accompagnata dalle consigliere dott.ssa Patrizia Santoro e dott.ssa Teresa Calabretta, il prof. Claudio Siverino, il dott. Alfredo Antonaci, il dott. Silvio Montanari e la dott.ssa Carmen Colaci, il prof. il trioFrancesco Ranalli, il dott. Costantino Sanquest e sig.ra, il dott. Franco Santangeli e sig.ra Giuliana, il prof. Roberto Lojacono, l’avv. Mario Rosati, il dott. Massimo Cosmelli, la dott.ssa Giuseppina Molinari, il dott. Carmine Giuseppantonio Paoletti ed il nostro giovane e carissimo amico Mario Gori titolare di “Antiche Casette” (www.antiche-casette.it), enotecnico-sommellier, membro delegazione ONAV, che ha offerto i vini molto apprezzati dai commensali, tanto per citarne alcuni.

sindaciAlla cerimonia non hanno fatto mancare il loropasquale sostegno e la loro presenza, anche i clubs Lions Roma Mare, rappresentata dalla past president prof.ssa Noemi Pipino, il Lions club Ciampino, la cui rappresentanza era formata dal past president avv. Giorgio Basei e dal dott. Fabrizio Morelli e signora mentre i clubs Minerva e Velletri Host hanno fatto giungere i loro auguri di buon lavoro.

Il presidente uscente ha illustrato alla folta platea il lavoro svolto nell’anno 2018/2019 dal clubmichelina francoche si è esplicitato in modo particolare nei vari screening sul diabete, sulla osteoporosi e tante altre iniziative similari mentre, per quanto riguarda le opere benefiche, tra questi spicca l’aiuto dato alle Vincenziane che assistono circa 70/80 famiglie disagiate del comune di Monte Porzio Catone, la raccolta farmaci che, periodicamente sono stati consegnati alla Caritas diocesana di Roma, la raccolta occhiali e tante altre iniziative precipue dei Lions.

silvioLa presidente eletta ha ringraziato l’ormai past presidenti tre Pasquale Antonio Di Todaro, promosso dal governatore a Presidente di zona 3C, per il lavoro svolto e per aver reso possibile il trattato di gemellaggio e amicizia con il club Lions Milazzo (ME) da lei firmato il 13 ottobre u,s, quando, recatosi a Milazzo ospite del club siciliano, ha sottoscritto il trattato nella splendida cornice mozzafiato di Villa Hera ed alla presenza di numerosi soci e simpatizzanti. In rappresentanza del presidente del club isolano, dott. Michelangelo Romano, è intervenuto alla cerimonia del passaggio della campana il dott.mario Salvatore Ravidà il quale, nel porgere i saluti del suo club e delle autorità lionistiche siciliane, pasqualeha assicurato che, nel mese di dicembre, una delegazione del club di Milazzo capeggiata dal proprio presidente, interverrà ad una conviviale organizzata dal club di Monte Porzio Catone per perfezionare il gemellaggio tra i due club.

dinoIl past governatore dott. Eugenio Ficorilli, a cui il cerimoniere delEugenio club di Milazzo ha consegnato una copia autentica del trattato tra i due clubs firmato il 13 ottobre u.s., ha ringraziato per l’invito ed ha lodato i soci di Monte Porzio Catone per quanto hanno fatto per l’associazione e rivolgendo loro l’augurio che possano proseguire nel cammino intrapreso e raggiungere gli obiettivi che i Lions si prefiggono.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>