La cerimonia del “passaggio della campana” al Lions club Monte Porzio Catone alla presenza delle massime autorità

Roma – Il giorno 10 luglio u.s., nelle splendide sale dell’Hotel Villa Vecchia di Monte PorzioIMG_0005 Catone, e alla presenza di numerose personalità lionistiche e non, si è svolta la cerimonia del “passaggio della campana” tra il presidente uscente del club Lions di Monte Porzio Catone, Pasquale A. Di Todaro ed il neo presidente prof. Roberto Lojacono.

Alla cerimonia erano presenti il primo Vice Governatore Eugenio Ficorilli, il secondo Vice Governatore Rocco Falcone, appositamente giunto dalla Sardegna, il Past Governatore Alberto Maria Tarantino, il Consigliere regionale Simone Lupi, gli amici del club Lions Roma Host Castel S.Angelo, il presidente, il past presidente ed una folta rappresentanza di soci del club Lions di Ciampino, di Velletri Host, di Guidonia Montecelio, di Tivoli d’Este, di Roma Urbe, i Lions Guida Vincenzo Fragolino e Carla Lombardozzi e tanti altri che sarebbe lungo e noioso elencare.

Il presidente uscente, Pasquale A. Di Todaro, nel suo discorso di commiato ha ringraziato tutto il Consiglio Direttivo, i soci, ma soprattutto, ha ringraziato i suoi collaboratori iniziando dalla tesoriera Caterina Morani, dal cerimoniere Giulio Cupellini e dalla ineffabile ed instancabile segretaria Monica Coppola che, senza il suo prezioso apporto, il club non avrebbe potuto raggiungere i risultati prefissati.

IMG_0006Nell’ambito della cerimonia c’è stato anche l’ingresso nel club di due nuovi soci, ex Leo, che hanno ricevuto il benvenuto anche dal Vice Governatore Eugenio Ficorilli che ha consegnato loro, oltre al pin del centenario, anche un attestato arrivato direttamente dagli Stati Uniti. Alla madrina, Monica Coppola, è stato consegnato un pin, anch’esso del centenario e giunto dagli Stati Uniti. La cerimonia d’ingresso dei due giovani, l’avv. Alessandro Coppola e l’ingegnere informatico Giampiero Serbino è stata particolarmente sentita da tutti i presenti che hanno riservato a tutti loro un lungo applauso di benvenuto.

Nel corso della cerimonia il presidente uscente, Pasquale Antonio Di Todaro, ha augurato al prof. Roberto Lojacono un anno di proficue attività, assicurandogli la collaborazione non solo sua personale ma anche di tutti i soci del club. Il Presidente uscente ha anche elencato tutte le numerose attività che il club ha svolto nell’anno da lui guidato, che sono state numerosissime anche se, il risultato economico, non è stato soddisfacente. In quest’anno lionistico , il club si è IMG_0007distinto particolarmente per le opere di beneficenza a favore delle Dame di S. Vincenzo di Monte Porzio Catone e il presidente uscente ha consegnato al referente del club, Antonio Albanese, che tiene i contatti con la presidente delle Dame di San Vincenzo una busta contenente del denaro, offerto dalle signore presenti alla serata, che hanno rinunciato al dono della canonica rosa onde permettere all’organizzazione umanitaria, che assiste i bisognosi di Monte Porzio Catone, l’acquisto di latte da consegnare ai loro assistiti. Il presidente uscente, a questo punto si è commosso perché, tutte le volte che espone le attività delle Dame di S.Vincenzo, gli vengono alla mente le attività, che per la stessa organizzazione, la sua propria madre svolgeva quando era in vita.

guidoncinoInfine, Pasquale A. Di Todaro ha presentato il nuovo guidoncino, opera di tutto il club ma realizzato dall’ineffabile Monica Coppola, che ha suscitato, nei presenti, un moto di meraviglia ed approvazione per l’unicità e la bellezza.

Il neo presidente, prof. Roberto Lojacono, nel ringraziare i soci che lo hanno voluto alla guida del giovane ma prestigioso club Lions di Monte Porzio Catone, ha illustrato, a grandi linee il suo programma, ed ha presentato la squadra che lo affiancherà che è, come la precedente, composta da persone professionalmente e umanamente valide.

La cerimonia si è conclusa con il taglio della torta da parte del past president e dal presidente entrante, tra inifiniti applausi e congratulazioni per la riuscitissima serata e il merito, va riconosciuto, grazie alla segretaria, al cerimoniere e alla tesoriera uscente, Caterina Morani.