La Fornero accolta a Torino dai Cobas con lancio di uova e pietre

Manifestanti dei Cobas, dei sindacati di base, dei centri sociali e degli studenti torinesi, hanno manifestato contro i ministri Profumo e Fornero, con lancio di uova e pietre costringendo le forze di polizia a formare un cordone protettivo e lanciando una piccola carica di alleggerimento.

La Fornero, che era invitata ad una conferenza sulla scuola organizzata dalla Conferenza episcopale piemontese, ha colto l’occasione per parlare di pensioni e della riforma del lavoro. Ha detto che la riforma delle pensioni è stata giudicata molto severamente e che la stessa, ha allontanato lo spettro della crisi finanziaria.

Il punto debole dell’europa è la crescita economica che sottolinea come tutti si lamentano della mancanza di una crescita che non potrà però arrivare velocemente,  ma che necessita invece di una grande pazienza.

Il Ministro Fornero si è soffermata anche sulla necessità di una convergenza tra Nord e Sud, che negli ultimi anni il Paese ha perso ed ha continuato dicendo che in Italia non c’è spirito di coesione ed ha auspicato che anziché lamentarsi, gli italiani dovrebbero lavorare di più, tutti insieme, e così si vedrebbero i benefici.

Il problema però, è che gli italiani vogliono lavorare ma, purtroppo, non riescono a trovarlo.