“Natura Naturans, Natura Naturata” Concorso fotografico del club Lions nel territorio di Monte Porzio Catone

a cura di Tiziana Canestri

Concorso_Lions_A3_Roma, 26 novembre 2014 – Il club Lions di Monte Porzio Catone ha organizzato la prima edizione di “Concorso Fotografico a Tema Ambientale”,  per mettere in luce la percezione e il senso di appartenenza che la comunità locale ha del proprio territorio oltre che promuovere e favorirne la conoscenza.

Nel bando presentato alla cittadinanza, il Comitato ha scelto tre sezioni tematiche: paesaggi urbani, paesaggi naturali, fenomeni atmosferici, quest’ultima sarà particolarmente gradita agli appassionati di fotografia poiché i riflessi dei tramonti nonché gli arcobaleni che si formano dopo le piogge producono immagini suggestive dell’ambiente.

La Giuria è composta dal Prof. Alberto Manodori Sagredo dell’Università di Tor Vergata, dallaNeve 005 Dott.ssa Ebe Giacometti di Italia Nostra, dal Dott. Giuseppe De Righi Presidente della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e dal Presidente del Club, Pasquale Antonio Di Todaro; verranno selezionati gli elaborati in base alla qualità, al merito artistico e all’originalità della rappresentazione.

I partecipanti saranno premiati per sezioni sabato 29 novembre alle ore 17.00. La mostra sarà visibile al pubblico nella Biblioteca “Albertazzi” messa gentilmente a disposizione dal Comune, al centro di Monte Porzio Catone dal 29 novembre al 7 dicembre dalle ore 12.00.