Monti canta vittoria: debellata disoccupazione e conti in ordine?!?

La disoccupazione in Italia ha finito il suo ciclo negativo; non ci saranno più manovre aggiuntive; il pareggio di bilancio e i conti sono stati messi in sicurezza. Queste sono le panzane del governo Monti e dei suoi accoliti che governano come tecnici dall’autunno scorso, e senza legittimazione democratica se non quella di Giorgino che ha voluto il governo del Presidente usurpando poteri che non gli competono, come se l’Italia fosse una Repubblica Presidenziale.

Ma ora tutte le magagne stanno venendo al pettine tant’è che l’UE, presentando il capitolo delle previsioni economiche per il 2013, ha avvertito l’Italia che serve un’altra manovra da mezzo punto di pil e che la disoccupazione crescerà di un altro punto percentuale.

Bene, bravi, e c’era bisogno di scomodare il professor Monti? Forse sì. E a proposito della bravura di Monti, c’è qualcuno che si ricorda che fine ha fatto quando era presidente di una commissione UE? Mi pare che se non gli hanno dato un calcio in culo, poco ci è mancato. E il nostro Giorgino l’ha affibbiato a noi, poveri coglioni e scusate il francesismo.